fbpx

Perché affidarsi a dei veri Esperti di Capelli Ricci?

BASTA UN OTTIMO STYLING PER AVERE UN RICCIO DEFINITO ?
7 Novembre 2017
IL PROBLEMA CO.VI.D.! (COme VIverlo Diversamente)
12 Novembre 2020
Show all

Perché affidarsi a dei veri Esperti di Capelli Ricci?

Osservare una donna riccia dona un senso di unicità. Evoca l’idea di spirito libero, leggero e si crede che questo sia sinonimo anche di semplicità nella gestione dei propri capelli.
Purtroppo non è sempre così e molte donne ricce si lamentano della difficoltà nel domarli. Spesso questo è dovuto alla scelta di affidare i propri capelli a dei professionisti non idonei.
 Professionisti sì, ma non specializzati per il riccio.
Capita di vedere lavori di colleghi Professionisti (con la “P” maiuscola) fatti su capelli lisci; sono tagli spettacolari, sfilzati ad hoc, che riescono a dare la giusta testure ed e vengono ulteriormente esaltati dall’utilizzo di colori sfumati così da apparire leggeri. Sono dei capolavori.
Invece si nota eccome che gli stessi tagli, fatti dagli stessi Professionisti sui capelli ricci, sono del tutto inadeguati.
Questo accade perché il capello riccio, contrariamente a quanto sembra, ha una fibra diversa rispetto al liscio e richiede maggiori attenzioni.
A queste tipologie di professionisti, abbiamo, ironicamente catalogati dando loro
dei nomi:
• PROFESSIONISTI SAMURAI
Sono così denominati quei parrucchieri che tagliano i Capelli Ricci con tutte le lame possibili (Rasoi, Sfilzini, Sfoltitrici etc.), tutto tranne le classiche forbici, e finiscono così per creare punte molto vuote, che faticano ad arricciarsi.
•  PROFESSIONISTI PER CAPELLI “RISCI”
“Risci” non è un errore di battuta, è un termine riferito a quei parrucchieri che trattano il capello riccio come se fosse liscio, con l’utilizzo di spazzole e phon e addirittura piastre, facendone così perdere l’elasticità.
• PROFESSIONISTI (se vogliamo chiamarli così) FURBINCONSAPEVOLI
Vengono così definiti quei parrucchieri FURBI che non sapendo come va trattato il riccio, improvvisano, credendo che gli sbagli nel riccio non si vedano, INCONSAPEVOLI perché non sanno che in fase di asciugatura la forma dice tutto ed esalta gli errori del taglio.
È estremamente probabile che una persona riccia abbia affidato i suoi capelli a Professionisti Samurai, Risci o Furbinconsapevoli, rispetto che a Professionisti del Riccio, perché il lavoro del parrucchiere non è cosi settoriale.
Friccico, dal 2016, ha deciso di dedicarsi unicamente questa tipologia di capello, ponendosi l’obiettivo di valorizzare sempre di più i Capelli Ricci, migliorandone e facilitandone la gestione.
Siamo convinti di raggiungere questo obiettivo poiché siamo un gruppo che condivide con entusiasmo le giuste conoscenze per poterli trattarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *