BASTA UN OTTIMO STYLING PER AVERE UN RICCIO DEFINITO ?

Perché affidarsi a dei veri Esperti di Capelli Ricci?
9 Ottobre 2018
Show all

BASTA UN OTTIMO STYLING PER AVERE UN RICCIO DEFINITO ?

 Se sei alla perenne ricerca di una crema styling, di un gel extra forte o una spuma adatta alle esigenze del tuo capello, ti consiglio di leggere questo post.
 
Quante volte ti sarà capitato di avere una capigliatura poco voluminosa, con dei ricci indefiniti dopo aver fatto la piega?
Magari adesso stai sognando ad occhi aperti, aspettando che ti dica il nome e la marca del prodotto magico, che ti permetta di avere un bellissimo effetto naturale sui tuoi capelli, evitando così l’effetto bagnato.
 
Aspetta ancora un po’, continua a leggere.
 
Spesso succede di sentire in cassa dalle clienti del salone (questo soprattutto dopo aver vissuto la loro prima esperienza in SPA), la richiesta di acquisto del prodotto utilizzato in fase di asciugatura.
 
Probabilmente perché viene sottovalutata una fase molto importante…
La fase Lavaggio.
 
Chissà se anche tu sottovaluti l’efficacia di un buono shampoo sui tuoi capelli.
Senza andare troppo nel tecnico, voglio farti ragionare sulla sua importanza.
 
Utilizzare uno shampoo aggressivo, può creare seri disequilibri al cuoio capelluto, come: sebo in eccesso, irritazioni, desquamazione o addirittura precoci cadute dei capelli. Nel momento in cui troviamo dei disequilibri sulla cute, anche lo stelo fa fatica ad esprimere la sua bellezza.
 
COME RICONOSCERE UNO SHAMPOO AGGRESSIVO DA UNO DELICATO?
 
Innanzitutto dal suo INCI, ma se facciamo fatica a identificare determinati ingredienti come dannosi e pesanti, basta soffermarsi su quella che è una delle peculiarità che trovo più bella in assoluto dei shampoo. La soffice schiuma.
La soffice schiuma che riesce a fare un prodotto professionale è ben differente da quella dei prodotti cosmetici, che già al tatto ti rendi conto essere molto più compatta.
 
Mi piacerebbe oggi farvi un esempio, citando uno dei shampoo validi utilizzati nel nostro salone. Soffermiamoci sulle proprietà dello Shampoo Loss Control, un prodotto utilizzato sui capelli di Silvia, dal team di Friccico, per rafforzare il bulbo dalla radice, prevenendo la caduta.
 
Questo shampoo specifico, con queste proprietà, ti permetterà di far ritrovare al tuo Riccio VIGORE E VITALITÀ.
 
Per quanto la scelta di un valido prodotto emolliente per il lavaggio, sia solo uno degli elementi utili per raggiungere il risultato finale, ovvero la piega naturale perfetta, ricorda che è il primo passo, quello che prepara le basi solide per lavorare il capello.
 
Perché?
Perché un capello bello, nasce da una cute sana.
 
Prenota una consulenza presso la nostra Spa per sapere qual è il prodotto a te più adatto.  

1 Comment

  1. Ciao, questo è un commento.
    Per iniziare a moderare, modificare ed eliminare commenti, visita la schermata commenti nella bacheca.
    Gli avatar di chi lascia un commento sono forniti da Gravatar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *